1-Borgiallo-2013 - MotoClubGiaveno

Vai ai contenuti

Menu principale:

1-Borgiallo-2013

Gare > Reg.2013

Borgiallo 14/04/2013

Finalmente è ripartito il Campionato Regionale di trial, e non poteva iniziare in una giornata migliore, con il sole che ha accompagnato tutti i 110 piloti(circa) lungo le splendide zone sapientemente tracciate dal mc Valli del Canavese,
in una località amica di chi pratica il trial.

Il tracciato si snodava su un trasferimento molto divertente, fatto di sali e scendi in mezzo al bosco, ed a tratti anche impegnativi,ma fattibilissimo anche ai neofiti.
Per la tracciatura delle zone invece si e scelta la mano se non ...pesante, si può dire  almeno dura..... bravi.
Le sezioni erano tutte altamente tecniche, mai pericolose ,dove si dava possibilità di recupero anche a qualche piede di troppo.
Quello che a creato un po di malumori, è sicuramente la scelta di non dividere le zone verdi/blu da  gialle/bianche/nere in almeno un paio di zc, come accadeva nelle precedenti stagioni, ma di disputare l'intera gara in 9 zone aperte a tutte le categorie.
(Sicuramente una scelta dovuta alla sempre più difficile ricerca di giudici di zona e assistenti)
Cosi facendo il primo giro è stato tormentato dalle code in almeno 7 sezioni su 9.

Ma veniamo ai piloti del Giaveno trial team, che dopo un inverno di allenamento e duro lavoro hanno compiuto sicuramente una buona gara.
Pansa Francesco (che dei nostri è quello iscritto nella categoria più alta  la TR4)
a dovuto come ormai da qualche anno, confrontarsi con le vecchie glorie del trial piemontese, dure da battere e difficili da emulare, si è comunque imposto nella categoria finendo al 19° posto ,battendo anche piloti del CITO.
Nella TR5 e TR5Over  (da quest'anno unificata come classifica di giornata)
risiede il nocciolo duro del Giaveno, con ben 7 piloti.
Da segnalare due nuove leve (in tr5): Rosso Luca che si è imposto alla sua gara di esordio  al 24° posto di giornata e 9° di categoria, risultato che lo spingerà sicuramente ad ambizioni superiori. E Terlizzi Andrea ,che sale dalla Tr6 concludendo solo 39°di giornata e 14° di categoria, ma giustificato per i molti acciacchi dovuti ad una vigilia...travagliata.

Continuiamo con i piloti abituali di queste categorie in ordine di arrivo.
Alpe Alberto si impone sui compagni finendo con il 9°posto di giornata e 6°di categoria(Over).Segue Belletto Paolo 12°di giornata e 4° di categoria(Tr5).
Lussiana Armando in sella alla innovativa JTD chiude 17° di giornata e 12°di categoria (Over).
Il buon Terlizzi Mauro è 21°di giornata e 15°di categoria (Over).
Orbaniello Antonio non proprio in formissima ma sempre coriaceo conclude 33°di giornata e 21°di categoria (Over).
a concludere 37° di giornata e 24° di classifica (Over) Leria Dario.
Altra new entry nella cerchia dei piloti del Giaveno trial team, è Bruno Federico
schierato nelle file della TR6 ,dove al suo esordio a portato a casa un ottimo 4° posto.
Ora non ci resta che aspettare il 12 maggio per rivederci tutti a Montoso, teatro della seconda prova del Campionato Piemontese Trial.

L'inviato Belletto Paolo.

classifica senior

classifica juniores


COMUNICATO STAMPA
Il Valli del Canavese Trial Team riapre la stagione agonistica piemontese domenica 14 aprile con la 1° Prova di Campionato Regionale  e 1° prova Campionato Regionale Juniores a Borgiallo (TO).  
Per arrivare a Borgiallo, raggiungere Cuorgnè e proseguire  per 5 chilometri su ampia strada ben segnalata.
Ad accogliere i trialisti sarà un trasferimento rinnovato e divertente con zone inedite che sapranno mettere alla prova la preparazione dei piloti. Il percorso è aperto agli appassionati in moto, con la sola preghiera di cedere il passo a chi sopraggiunge munito di pettorale.
Per gli Junior le zone saranno allestite lungo un vero trasferimento trial, totalmente fuoristrada e privo di pericoli. Consigliata la moto per i seguidores. La zona è facilmente raggiungibile da accompagnatori e familiari, con breve passeggiata su facile sterrato.

Il Valli del Canavese Trial Team, coadiuvato dalla Pro Loco Borgiallo che si occuperà della colazione della domenica e per chi vorrà, pure della cena, aspetta piloti ed accompagnatori per iniziare al meglio questa nuova stagione sportiva.



Valli del Canavese Trial Team
Sport pulito- trial socio compatibile

Per informazioni: Vanni 3477521536
                          Marco 3406678255


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu