8-Mezzana-2013 - MotoClubGiaveno

Vai ai contenuti

Menu principale:

8-Mezzana-2013

Gare > Reg.2013

Mezzana Mortigliengo 28/10/2013

L'ultima gara dell'anno del Campionato piemontese Trial, come di consueto (almeno nelle ultime stagioni), si è disputata a Mezzana Mortigliengo in condizioni meteo buone, ma con terreno umido/bagnato, viste le piogge della notte precedente.
Nessun deluso tra itanti piloti  al via per quanto riguarda sia il trasferimento che la tracciatura delle 9 zone controllate, le quali erano divise in gruppi molto ravvicinati,che in qualche caso a creato code  al cancelletto, ma comunque sono state abbastanza ben gestite.
Le 9 sezioni si sono presentate tutte molto divertenti, tecniche ma mai pericolose, grazie ad una tracciatura molto “professionale” del M.C. Valli Biellesi, tanto da sentire solo commenti positivi da tutto il paddok.
Noi del Giaveno, come sempre abbiamo dato il massimo e, anche se per svariati problemi, non eravamo tutti presenti, chi c'era ha condotto una buona prestazione.
In TR5 OVER   15°  posto per il nostro coriaceo Alpe Alberto, che ha portato a termine entrambi i due giri di gara con il cambio della sua moto bloccato in seconda marcia....Dopo le noie tecniche riscontrate anche a Ceriale, urge rimedio....!!
Terlizzi Mauro porta a casa il   17° posto, anche lui con una buona condotta di gara nel secondo giro, dopo il primo un po' sotto tono...
TR5: Belletto Paolo conclude la stagione con un  3° gradino del podio, che dopo le belle gare degli anni precedenti, considera questa località “amica”.
Poco staccato Rosso Luca 7° autore di una bella gara, solo un 5 per spegnimento del motore in zona non lo vede più avanti in classifica.
Terlizzi Andrea finisce solo al 10° posto: non una buona giornata per lui, che sulle zone viscide non trova il giusto feeling.
TR6: Bruno Federico 5°al traguardo, dopo un primo giro non proprio all'altezza delle sue capacità, si riprende con un ottimo secondo giro.
La stagione sportiva 2013 è di fatto conclusa. Ora tutti aspettiamo il 2014 con curiosità viste le modifiche di regolamento, di cui si è tanto parlato nel week end di gara.
Da segnalare l'ottima iniziativa del CO.RE Piemonte di stilare una sorta di questionario, da compilare all'atto del'iscrizione, per sentire i pareri/consigli anche dei piloti, a riguardo di ciò che è e potrà essere il nostro nuovo regolamento. Cosa veramente gradita e che mai si era vista negli anni precedenti.

L'inviato Belletto Paolo.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu