CITO Giaveno - MotoClubGiaveno

Vai ai contenuti

Menu principale:

CITO Giaveno

Gare > Ita.2011

Che giornata!
E' stato veramente un successo.
Nella splendida cornice della Val Sangone,davanti ad un foltissimo pubblico favorito da una giornata estiva,147 piloti si sono dati battaglia nelle 15 zone tracciate con mano "pesante" dal presidente del MotoClubgiaveno Silvio Oddone con la collaborazione di Felice Portigliatti.
Temevamo molto questo esordio,settimane di duro lavoro sono state ripagate da questa giornata che ha detta di tutti è stata perfetta sotto tutti i punti di vista.
Molti non sanno quanto lavoro c'è dietro all'organizzazione di una competizione sportiva.
Ogni dettaglio organizzativo deve essere curato nei minimi particolari e non va tralasciato nulla.
Dai permessi logistici con il comune all'ambulanza,dalla guardia forestale ai permessi dei privati nelle zone della competizione,dai volontari ai "tronchi per la zona indoor,dagli sponsor ai collegamenti elettrici per i paddock ecc. ecc…. ogni cosa deve essere seguita e portata a termine.
Solo la nostra passione ci ha permesso di realizzare tutto questo.
L'ultima settimana è stata dedicata alla pulizia e tracciatura dei percorsi di gara ed allora armati di rastrelli, falcetti,picchetti e trapano,dalla mattina alla sera, tutti noi abbiamo dovuto sacrificare famiglia e lavoro per dare ai piloti un percorso gara all'altezza.
"Il comportamento dei piloti è stato determinante" ha dichiarato a fine gare il presidente Silvio Oddone.
"Tutti i piloti,in queste due giornate,tra prove e  trasferimenti ,hanno rispettato i codici stradali e nel nostro comune nessun cittadino si è lamentato anzi l'enorme afflusso di persone e mezzi ha portato nuova visibilità al comune di Giaveno in termini di immagine."
Grazie quindi a tutti gli amici del Motoclub che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Comunicato Stampa N° 04 Campionato Italiano Trial CITO
10.04.2011 GIAVENO (TO) cronaca
147 è il numero magico della prima prova di campionato italiano trial che ha registrato il record di 147 partenti nelle varie categorie. Grande successo del mondo del trial che così si è presentato in grande spolvero in  occasione del debutto stagionale organizzato a Giaveno (TO) dall’omonimo
Moto Club. E’ stato anche un grande evento sportivo che alla fine ha visto la vittoria di misura del lecchese Matteo Grattarola (Gas Gas) che ha distanziato proprio sul filo di lana Fabio Lenzi (Montesa) e Daniele Maurino (Beta) che hanno completato il podio. Nella categoria Internazionali
vittoria, ma con un solo punto di vantaggio su Grattarola, per l’inglese Jack Challoner (Beta) che si è preso il primato assoluto.
Il grande caldo, mitigato sul percorso dall’ombra dei folti boschi della zona, ha rinfrescato i numerosi concorrenti che hanno potuto godere di una ottima organizzazione che si è evidenziata già nella preparazione della zona di partenza, posizionata in centro a questa cittadina e animata da numerosissimi spettatori. In questa grande gara si sono messi in mostra anche il piemontese Simone Staltari (Beta) ottimo quarto al suo rientro dopo un grave infortunio, davanti a Francesco Iolitta (Beta) e Gianluca Tournour (Gas Gas) uno dei giovani in grande crescendo.
Bel successo nella TR2 per il giovane bresciano Giacomo Saleri (Beta) il quale, malgrado fosse alla guida di una 125 ha sbaragliato il campo, precedendo un buon Matteo Poli (Ossa) e Ismael Catalin (Gas Gas).
Numerosissimi i partecipanti anche nella TR3 con vittoria dì Federico Rembado (Gas Gas), di Moreno Piazza (Beta) nella Over 30 e di Francesco Xompero (Beta) vero dominatore della 125. Nella la TR4 ha vinto con ottimo margine Davide De Martini del MC. Valli del Canavese, mentre la
Over 40, la categoria più numerosa con al via ben 29 presenti, ha registrato il successo di Enzo Rolle.
Primo podio in questo campionato nella categoria femminile per la trentina Sara Trentini (Beta) che ha battuto abbondantemente le liguri Martina Balducchi e Sara Rivera entrambe su beta.
U.S. TRIAL


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu