Castellinaldo - MotoClubGiaveno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Castellinaldo

Gare > Reg. 2011

CASTELLINALDO 15/05/2011

Il giro di boa del Regionale Piemonte  è avvenuto nel  trial park Varata, un sito veramente ben strutturato per accogliere questo tipo di competizioni, con uno spiegamento di forze di tutto rispetto per motoclub organizzatore, in questo caso il Casalborgone che è riuscito a trovare le risorse per coprire ben 15 zone, cioè si sono differenziate 7 zone su 8... a fare i pignoli si poteva scegliere di fare affrontare ai piloti la zona unica per ultima e non per prima ,fatto che ha causato subito coda, poi smaltita nell'arco della gara, da considerare comunque soddisfacente per tutti.

Le zone sono state cambiate ed alleggerite in mattinata per il terreno argilloso reso difficile   dalla pioggia caduta di notte ,addirittura la zona 2 dei neri-bianchi-gialli è stata annullata per impraticabilità.
La gara ha comunque preso il via nei tempi prestabiliti e con un meteo clemente per i 3/4 dello svolgimento, per poi piovere ancora sul finale.
Indovinare la tattica da adottare era quindi una lotteria, e la scelta che pagava di più in questa giornata era di partire né troppo presto, per non dover affrontare il percorso nel pantano ,né tardi per concludere con le zone  sotto il temporale che riportava le condizioni del primo mattino....

Anche in questa prova il Moto Club Giaveno presente con molti dei suoi piloti, ha raccolto delle soddisfazioni; da segnalare nella Tr3 Daniele Battagliotti che ha concluso 6°, seguito dal nuovo acquisto del Giaveno, Rizzo Cristian, ottimo 7° alla sua prima gara stagionale.

Per la Tr3Over il nostro inossidabile Davide Passerella chiude all' 11° ed ultimo posto... posizione che sicuramente non gli si addice, ma siamo sicuri che la prossima andrà meglio.

Nella combattutissima Tr4 Barre Fabrizio chiude in seconda posizione, che resta il risultato migliore per i nostri colori, mentre Pansa Francesco conclude 20°.

Per la categoria Tr4Over il migliore è Francou Walter 7°, più staccato Leria Dario in 13°posizione.

La Tr5 vede Belletto Paolo chiudere 6° con qualche piede di troppo ma riesce comunque a tenere la sua terza piazza in campionato.
In gran spolvero Orbaniello Antonio che conclude 6° in Tr5Over, una gara con pochissime penalità decisa poi ai parziali.

Assenti dalla competizione Lussiana, Terlizzi e Bolla che speriamo di vedere al prossimo confronto che avverrà a Pramollo il prossimo 5 giugno .
   

L'inviato Belletto Paolo.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu