Menu principale:
Pramollo 28/07/2013
Dopo una piccola pausa estiva i piloti del regionale Piemonte trial si sono reincontrati a Pramollo, dove il motoclub Gentlemet, dopo aver ricevuto alcune critiche per la gara di Montoso (disputata in maggio),considerata troppo facile, oggi ha alzato l'asticella delle difficoltà e si è corsa una competizione di altissimo livello con zone altamente tecniche su tutti i livelli e dove non mettere piedi a terra era cosa da pochi.
Quindi a fare la differenza non è stata la fortuna o meno, ma la reale bravura dei piloti.
Anche il caldo afoso,oltre ad un trasferimento splendido come pochi ormai ne restano, ha contribuito a rendere la competizione impegnativa su tutti i fronti.
Un folto pubblico alle zone 7, 8 e 9 ha applaudito i piloti in gara, dalle categorie basse fino ai più bravi della specialità.
Noi del Giaveno come spesso accade non eravamo schierati solo come piloti, il nostro presidente Silvio Oddone, Bolla Mauro ed il tesserato onorario Franco Tempera presenti in zona nelle vesti di giudici, un pinzatore d'eccezione come Garola, da sempre amico del Giaveno, e il solito squadrone di piloti.
I piloti appunto, quest'oggi erano presenti alla partenza con un folto gruppo di rappresentanti del nostro motoclub, e i risultati potevano andare nettamente meglio per tutti.
Ma comunque il morale è rimasto allegro per l'alto gradimento del percorso.
Partendo dalla Tr5 over i risultati sono: 11° Terlizzi Mauro abbastanza a suo agio tra le pietre presenti in zona; 13° un coriaceo Alpe Alberto che dopo uno stiramento ad una gamba alla zona 7 del primo giro, non ne ha voluto sapere di fermarsi;
15° alla fine Leria Dario, sempre costante anche se a corto di allenamento.
Solo 17° Antonio Orbaniello, con qualche disattenzione di troppo, c'è da dire però che ha aperto per primo tutte le zone;
Tr5 Belletto Paolo chiude solamente al 6° posto di giornata un pò staccato dai soliti avversari....urge rimedio.
7° Rosso Luca, troppo frettoloso tra le sezioni, da lui ci si aspetta sempre tanto, ma è pur sempre al suo primo anno di gare.
Un buon 8° posto per Terlizzi "Junior" Andrea sempre più concreto ,il suo potenziale è sicuramente alto.
Chiudiamo con la Tr6, dove Bruno Federico non è riuscito a ripetere lo splendido podio di Giaveno, ma ha concluso "solamente" 5°. Oggi era dura specialmente per i novizi.....
Prossimo appuntamento il 4 agosto in quel di Crodo per la 6° prova.
Una gara sicuramente decisiva per le classifiche di campionato, ma purtroppo magra di partecipanti del Giaveno trial team, visto la concomitanza con altri impegni inderogabili...di diversi piloti.
L'inviato Belletto Paolo.