Viozene2014 - MotoClubGiaveno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Viozene2014

Gare > Reg.2014


Viozene 25/05/2014


Ne è valsa la pena.... ne è valsa la pena fare tanti chilometri per partecipare.
Questo è quello che tutti i presenti ( un'ottantina ) alla gara di Viozene hanno ribadito più volte durante lo svolgimento della manifestazione.
I ragazzi del motoclub Val Tanaro mancavano da un po' di anni dal ranking regionale
e solo i piloti attivi da molto tempo  erano già venuti qui a correre, mentre per i più giovani del paddok era una località nuova.
Gli organizzatori hanno tracciato benissimo le classiche 8 zone, che nel caso delle categorie tr5 e tr4 sembravano faciline, ma solo in apparenza, perchè si sono poi dimostrate piene di trabocchetti, tanto che pochissimi e solo i “Big” di categoria si sono concessi un giro a zero penalità sui 2/3 totali.
Per quanto riguarda le categorie più alte, parliamo di tr3 e tr2, le zone erano sicuramente di alto livello tecnico e apprezzatissime dai piloti più smaliziati, anche qui punteggi alti,  sintomo che i tracciatori del motoclub si sono impegnati a dovere.....
Code assenti al cancelletto di tutte le sezioni hanno poi fatto sì che lo svolgimento della gara fosse fluido e che i piloti godessero della giusta concentrazione nell'affrontare le zone dislocate sul fronte delle due vallate, in un terreno di fondo terroso che ha tenuto benissimo i tre giri di gara.
Per quanto riguarda il trasferimento, tolto il pronti via che era su asfalto, per il resto era
dislocato in mezzo al bosco, su sentierini divertenti e in qualche punto anche tecnico: giudizi positivi e grandi sorrisi anche in questo “comparto” da tutti i piloti.

Il Giaveno trial team anche alla terza gara di campionato ha ben figurato con risultati di tutto rispetto....

Tr5 Over : primo classificato Salente Ezio, seguono al 12° posto Terlizzi Mauro,
13° Orbaniello Antonio, 15° Alpe Alberto , 22° Leria Dario.

Tr5 :sul podio ma questa volta in terza posizione per Rosso Luca,
subito dietro in 4° posizione Terlizzi junior Andrea.

Tr4 over : sfiora il podio... Barbero Maurizio che conclude solo quarto per via di un errore all'ultima zona (era primo fino a quel punto).

Tr4 : Belletto Paolo porta a casa un ottimo 8° posto!

TR3 Over : anche in questa categoria si sfiora il podio con una quarta piazza per Zaia David.

Sperando di tornare a correre qui il prima possibile (si parlava di una gara extra regionale  in estate nella vicina Garessio) non ci resta che aspettare il prossimo 15 giugno per affrontare la 4° prova  di questo avvincente campionato trial Piemonte a Borgiallo.

L'inviato Belletto Paolo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu