Menu principale:
COLLERETTO CASTELNUOVO 19/06/2011
L'ultima gara prima della pausa estiva si è corsa in una bella località accompagnata
da un panorama molto suggestivo sulle pianure piemontesi aiutato dalla giornata di sole e temperature estive.
Alta l'affluenza dei piloti al via, in una gara considerata da molti impegnativa,
trovando comunque il riscontro positivo all'interno di tutto il paddock .
Finalmente un trial molto tecnico con ottime zone su fondo erboso con buona aderenza e da dover osare un po' per passarle indenni da panalità, specialmente al secondo giro quando il fondo ha asciugato per bene.
Da segnalare solo qualche coda alla uno e alla sette differenziata per le categorie più basse; Nel primo caso la zona a ridosso della partenza e alto numero di partenti, nel secondo la zona più difficile e da pelo sullo stomaco per tutti, i piloti Tr4, Tr5 ,Tr6 si soffermavano di più, così da ingolfare un po' lo svolgimento;casi comunque che non anno segnato il risultato di una ottima organizzazione dell'evento.
Le classifiche sono state esposte in brevissimo tempo e molti piloti si sono sentiti chiamare per la premiazione che ha toccato fino all'ottavo di classifica... bravi
Il Giaveno ha schierato diversi piloti, che come sempre hanno portato a casa risultati di tutto rispetto.
Nella Tr3 Battagliotti Daniele ha concluso al sesto posto, ancora una volta il migliore dei nostri è stato Barre Fabrizio salito sul podio per occupare la seconda posizione nella Tr4 seguito da Pansa Francesco che pur finedo la gara in crescendo porta a casa “solo” la 18°posizione.
Ottimo un ritrovato Dario Leria che fa 6° nella Tr4Over.
Per la categoria Tr5Over la bella prestazione di Orbaniello Antonio lo vede al 14°posto finale seguito a poche penalità da Terlizzi Mauro 15°.
La Tr5 regala il sorriso a Belletto Paolo che conclude al 3° posto, e finalmente in gara anche il nostro pilota di riferimento per la categoria Tr6 Bolla Enrico, che alla sua prima gara stagionale e a secco di competizioni da ben due anni, conclude 11° a metà classifica, un ottimo incentivo per entrare nella categoria superiore il prossimo anno agonistico.
Ora la lunga pausa estiva dove i piloti del Giaveno dovranno comunque non calare con l'allenamento e concentrazione in vista delle due importanti prove ancora da disputare, la prima delle due avverrà in terra Valdostana, precisamente nel paese di Arnad il 2 Ottobre.