Menu principale:
POLLEIN 17/04/2011
Bella gara quella organizzata in Valle d'Aosta per il terzo appuntamento del campionato Interregionale, giornata soleggiata con molti partecipanti al via, un discreto pubblico a far da contorno alle zone, tracciate molto bene dagli organizzatori in termini di difficoltà; percorso quindi divertente quello che anno affrontato tutti i 140 piloti al via, con molte pietre e spettacolari quanto difficili passaggi per le categorie più alte.
Peccato però per l'ordine di “messa in campo” delle stesse, avvenuto a giudizio dei più, in modo confusionale creando qualche problema nel trasferimento tra le ZC, nello specifico:
La zona 6 dei neri e bianchi corrispondeva alla 5 dei blu e verdi..... la 7 dei neri e bianchi era la 6 dei blu e verdi ;scelta che ha tratto in inganno più di un pilota, con l'amara sorpresa a fine giro di aver “saltato delle zone”. Poi, complice la vicinanza delle stesse e una partenza a due piloti al minuto, ha portato a qualche coda di troppo specialmente al primo giro. Da segnalare anche alcune leggerezze da parte di qualche giudice e pinzatore.
Il motoclub Giaveno anche questa volta con quasi tutti i suoi piloti al via ha raccolto soddisfazioni sul campo di gara di Pollein.
In ordine decrescente ecco i risultati dei nostri:
Sfiorata la vittoria per Belletto Paolo nella Tr5, che si piazza ancora una volta al secondo posto a pari punti con il primo, sarà la discriminante degli zeri a decidere la classifica.
Terza piazza per un ottimo Barre Fabrizio, che al cambio di categoria ex Tr3 ora nella Tr4 ha saputo subito imporsi tra i primi.
Francou Walter a raccolto un ottimo quarto posto in ottica campionato nella Tr4 Over.
Nella categoria Tr3 Over che è anche la più impegnativa in cui il nostro Mc si schiera, il nostro Passerella Davide ha terminato al 10° posto in una gara difficile con zone di alto livello.
Bene i piloti della Tr5 Over: guida pulita e pochi errori per Lussiana Armando 12°, Orbaniello Antonio 13°(penalizzato da qualche grossolano errore dei giudici), bravissimo Terlizzi Mauro a strappare un 17° posto nonostante una condizione fisica non al top.
Pansa Francesco 16° al traguardo nella Tr4 ancora una volta sfiora il punteggio di campionato, ma comunque da segnalare la sua gara in rimonta sui primi e con ottimi parziali.
Assente Leria Dario, che non potrà mancare al prossimo appuntamento dove il “Giaveno”
schirerà tra le file della combattutissima Tr6, Enrico Bolla un altro ottimo pilota in grado di fare bene.
Appuntamento quindi al 15 Maggio a Castellinando per il 4°confronto.
L'inviato Belletto Paolo.