Menu principale:
Montecrestese 30/09/2012
Sveglia nel cuore della notte per raggiungere la sede di gara della 8° e penultima prova del regionale trial a Montecrestese, la più distante per noi da raggiungere,con arrivo all'atto dell'iscrizione sotto un diluvio universale, che ha costretto il bravissimo Motoclub DOMO 70 a rivedere tutte le zone per facilitarle un pò....
Partenza per tutti i concorrenti verso la fine delle due ore disponibili,e come per incanto nel primo pomeriggio il sole ha fatto capolino tra le nuvole dando il via ad una bellissima gara, con zone altamente tecniche su un fondo che ha tenuto benissimo per tutti i 2/ 3 giri effettuati dai piloti.
Code alla partenza delle zc praticamente nulle e un discreto pubblico a fatto da contorno ai trialisti nel loro habitat naturale.
Il trasferimento era molto divertente e si snodava tra le frazioni del paese che sicuramente sorride al nostro sport, dato le facce divertite di tutti i paesani.
Altra nota positiva della giornata arriva dalla presenza di una categoria promozionale, che prevedeva, come già successo in altre due date, di potersi cimentare tra le fettucce anche senza licenza agonistica ,dando così la possibilità di avvicinare a questa meravigliosa specialità futuri piloti...
Il Giaveno trial team questa volta ha fatto il botto in Tr4, con Barre Fabrizio che si aggiudica la gara, meno bene del solito Pansa Francesco che finisce solo 12° molto staccato dai primi, complice il fatto di non aver trovato la giusta complicità con il tracciato.
Tr5 over, sfida aperta in famiglia con una lotta serrata per i nostri tre portabandiera, questa volta il migliore dei nostri è risultato Alpe Alberto che conclude al 9° posto, seguito poi da Terlizzi Mauro 10°, ed il nostro Tony Orbaniello 11°.
Soddisfazioni ancora per Belletto Paolo nella categoria Tr5, che conclude la sua gara ancora una volta in 3° posizione.
Per la prossima stagione sicuramente la nostra squadra sarà ancora più “pericolosa”,visto che nella categoria promozionale (percorso identico alla Tr5) sopra descritta, i fratelli Luca Rosso e Fabio Rosso, alla prima gara disputata ,si sono piazzati 2°e 3° e con molta probabilità faranno parte dei nostri colori.
Prima però dovremo ancora affrontare la 9° ed ultima prova 2012 a Mezzana
il prossimo 21 ottobre, dove si chiuderanno anche le classifiche di campionato.
L'inviato Belletto Paolo.