Menu principale:
Crevacuore 13/04/2014
La lunga attesa è finalmente finita ed il campionato trial Piemonte e valle d'Aosta ha preso il via in una bella giornata di sole da Crevacuore, località in cui si sono già corse alcune gare negli anni precedenti e dove tutti gli appassionati di trial tornano sempre molto volentieri.
Grandi novità hanno accolto i piloti in questo via di campionato, ma purtroppo non tutti le hanno apprezzate ..(io personalmente le giudico positive).
Si è deciso di intervenire sulle categorie, eliminando le “zone” nere, inizialmente pensate per gli entry-
Si è proseguito inoltre ad unificare il più possibile (quasi in tutte le zone) gli ostacoli delle categorie tr3 e tr2 così da semplificare il lavoro di tracciatura al personale dei moto club.
Anche la quota di iscrizione è stata ritoccata portandola a 30 euro, così da aiutare il club organizzatore nel sostenere le innumerevoli spese obbligatorie per farci divertire.
Il moto club Valsessera che ha dato il via alle competizioni quest'anno, si è subito distinto per l'organizzazione, tracciando benissimo le zone ed il trasferimento.... tra la zona 7 e 8 era impossibile non godere dei passaggi sullo spartiacque di innumerevoli colline e vista sul fondovalle, rendendolo così uno tra i più belli di sempre.
Cosa apprezzata da molti è stata l'entrata alle zone controllate con “cancelletto” in legno, come nei campionati superiori, così da evitare partenze con troppi piloti ammassati tra loro. Degno di nota è stata anche la presenza del punto di “ristoro” alla zona 7, dove l'organizzazione ha fatto trovare a tutti i piloti per tutti i tre giri di gara, delle bottiglie di acqua fresca sia naturale che frizzante, un piccolo gesto ma ripeto molto apprezzato.
Novità di rilievo anche all'interno del nostro moto club con nuovi arrivi e cambi di categoria.
Partiamo dai nuovi piloti che hanno deciso di vestire i nostri colori.
In Tr5 Rosso Fabio ha deciso di seguire le vesti del fratello già esordiente l'anno passato.Sempre in questa categoria anche Benatti Alessandro già membro del direttivo
che ha sentito il richiamo della competizione. In Tr5 Over strappiamo alla concorrenza un ottimo Salente Ezio.
Barbero Maurizio, vecchia conoscenza del paddock, ha deciso di tornare, insieme all'altra new entry Cortese Domenico, entrambi in Tr4over.
Gradito ritorno anche in Tr3 Over per Lacitignola Giorgio.
Con questi nuovi piloti il nostro MC porta a 15 il numero dei licenziati agonisti al via,
ed entra di diritto tra i più numerosi presenti in campionato, frutto del buon lavoro svolto dal presidente Oddone Silvio e tutto l'entourage..
Proseguendo con i cambi di categoria, il sottoscritto ha deciso di salire in Tr4 andando a far compagnia a Francesco Pansa, le difficoltà in zona rispetto alla Tr5 non sono da poco, anche se molto appagante sotto l'aspetto sportivo.
Ma veniamo ai risultati di giornata che sono stati molto soddisfacenti.
Partiamo subito con il botto:
7°Terlizzi Andrea, 8°Benatti Alessandro.
Tr5 Over: Salente Ezio Silvio primo anche lui! seguono 19°Orbaniello Antonio,
23° Alpe Alberto, 25°Terlizzi Mauro, 31°Leria Dario.
Tr4: 15°Pansa Francesco, 20°Belletto Paolo.
Tr4 Over: 12° Barbero Maurizio, 21°Cortese Domenico.
Tr3 Over: 4°Zaia David, 6°Lacitignola Giorgio.
Un week end di stop per le feste di Pasqua e poi ci ritroveremo a Vidracco per il secondo appuntamento del regionale 2014....nuova località, nuova avvincente sfida....
L'inviato Belletto Paolo.